Trasparenza ARERA – Comune di Lovere

Specialisti in comune

Delibera ARERA 444/2019

Definizione degli elementi informativi minimi che devono essere garantiti all’utente del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani
Periodo di regolazione 1° aprile 2020 – 31 dicembre 2023

 

Articolo 3.1

Gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti

a) ragione sociale del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti Gestore delle tariffe e dei rapporti con gli utenti
COMUNE DI LOVERE

Servizi inerenti la gestione la raccolta e il trasporto dei rifiuti nonché lo spazzamento e il lavaggio delle strade:
VALCAVALLINA SERVIZI

b) recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti; Recapiti
c) modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile; Reclami
d) calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione Calendario e orari della raccolta
e) informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta; Altre informazioni
f) istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto; Informazioni
g) Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile; Carta dei servizi del Comune non disponibile

VAL CAVALLINA SERVIZI

h) percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2; Dati relativi alla raccolta differenziata
i) calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta; Calendari ed orari  spazzamento strade
j) regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili; Regole di calcolo della tariffa TARI
k) informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste; Agevolazioni TARI 
l) estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti; Atti di approvazione tariffe TARI
m) regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13; Regolamento TARI
n) modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite; Modalità di pagamento TARI 
o) scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso; Scadenze TARI 
p) informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto; Sanzioni e interessi TARI 
q) procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile; Segnalazione errori TARI 
r) indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione; Informazioni documenti TARI 
s) eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti entro 30 giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.
  • Delibera 493/2020/R/rif
    Aggiornamento del Metodo Tariffario Rifiuti (MTR) ai fini delle predisposizioni tariffarie per l’anno 2021 Leggi tutto »
  • Delibera 494/2020/R/rif
    Approvazione della predisposizione tariffaria, riferita all’anno 2020, proposta dall’Assemblea Territoriale d’Ambito ATO 2 – Ancona per il servizio di gestione integrata dei rifiuti sul territorio del Comune di Ancona Leggi tutto »
  • Memoria 498/2020/I/com
    Nota in merito al dl recante Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e Bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 (AC. 2790) Leggi tutto »
  • Delibera 476/2020/R/rif
    Approvazione della predisposizione tariffaria, riferita all’anno 2020, proposta dal Comune di Milano per il servizio di gestione integrata dei rifiuti sul pertinente territorio Leggi tutto »
  • Determina 10/2020 - DACU
    Approvazione del Regolamento del Portale Operatori – Gestori per l'attuazione da parte di Acquirente Unico S.p.A. delle attività in avvalimento Leggi tutto »
  • Delibera 456/2020/R/rif
    Approvazione della predisposizione tariffaria, riferita all’anno 2020, proposta dal Comune di Padova per il servizio di gestione integrata dei rifiuti sul pertinente territorio Leggi tutto »
  • Delibera 447/2020/R/rif
    Approvazione della predisposizione tariffaria, riferita all’anno 2020, proposta dal Comune di Torino per il servizio di gestione integrata dei rifiuti sul pertinente territorio Leggi tutto »
WordPress RSS Feed Retriever di thememason.com
Variazioni di rilievo, così come definite all’Articolo 9, nelle condizioni di erogazione del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani ovvero dei singoli servizi che lo compongono pubblicate almeno 30 (trenta) giorni solari prima della data di decorrenza delle medesime, fatta eccezione per le variazioni di natura urgente e/o emergenziale, che devono essere comunque pubblicate con il massimo preavviso possibile. Variazioni di rilievo